Le scelte alimentari di Iaia Outdoor Education sono attentamente guidate dalla Dott.ssa Costanza Pira, Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e attualmente specializzanda in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Clinica.
La Dott.ssa Pira è inoltre Co-fondatrice della start up innovativa “Fooderapy”, azienda specializzata nella creazione di piatti sani e studiati per rispondere alle esigenze nutrizionali del singolo senza rinunciare al gusto. L’azienda, registrata (CE) 852/2004 in materia di igiene dei prodotti alimentari, fornirà alla nostra struttura i sani e gustosi alimenti che costituiranno la bilanciata dieta degli alunni di Iaia Outdoor Education.
Mangiando si impara.
A stare bene, ora e nel futuro.
A rispettare il prossimo e la sua cultura alimentare.
Ad esplorare nuovi sapori scoprendo le stagioni.
A rispettare il cibo ed il lavoro di chi l’ha preparato.
“L’uomo prende la forma delle mani in cui cade” Joan Sebastian Harder
L’area psicologica è affidata alle competenze della Dott.ssa Alexandra Ploederl, laureata in Psicologia dello sviluppo dell’infanzia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano e specializzata presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente PSIBA di Milano.
La Dott.ssa Ploederl consegue un Master in Psicologia dello sport e collabora da tre anni come psicologa dello sport presso il Golf Club Garlenda e la Federazione Golf Liguria. Ha Lavorato come psicologa presso uno sportello scolastico e ha collaborato con l’Ospedale Giannina Gaslini di Genova nell’ambito dei disturbi alimentari in neuropsichiatria e con uno studio polispecialistico di Rivoli.
Attualmente collabora con la società Blu Acqua di Torino ed è la Referente Area Clinica di Emozioni Giocate Onlus.
L’area inerente la conoscenza ambientale e del territorio sarà affidata alle competenze della Dott.ssa Federica Bon, laureata in Comunicazione pubblica, politica, d’impresa e della pubblicità presso l’Università di Torino.
La Dott.ssa Bon ha conseguito il Master “Futuro Vegetale” presso l’Università di Firenze, approfondendo in tal modo la sua conoscenza sulle piante, l’innovazione sociale e l’ispirazione vegetale.
L’area medico-pediatrica è affidata alle competenze del Dott. Claudio Fabris, laureato in medicina all’Università di Genova, con successive specializzazioni in Pediatria, Neonatologia e Genetica Medica
Il Dott. Fabris è professore ordinario di Neonatologia all’Università di Torino e Direttore del “Centro di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale” presso l’ospedale S. Anna di Torino, i cui studi sulla nutrizione sono eseguiti in collaborazione con il CNR.
Il Dott. Fabris è inoltre autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche
IAIA SRL SB – P.IVA 12306570016 – C.F. 12306570016 | Sede operativa: strada Pino Torinese 61 – 10020 Baldissero T.se (TO) – Sede legale: via Cavour 41 – 10123 TORINO