INFORMAZIONI UTILI

ISCRIZIONE

- modalità e alternative -

Iscrizione annuale full-time:
assicurerà la continuità dell’offerta educativa per l’intera durata dell’anno scolastico.

Iscrizione annuale part-time:
permette di modulare la frequenza del bambino in base alle esigenze della famiglia.

Iscrizione con pacchetto orario:
consiste in un pacchetto di 30 ore, usufruibili entro e non oltre tre mesi della data di attivazione del servizio.

Summer Camp 
La soluzione ideale per immergere i bambini nella natura e nell’apprendimento della lingua inglese tramite un programma strutturato che comprende attività artistiche, psicomotricità, avvicinamento ai mestieri tradizionali, gita nel bosco, e scoperta dell’orto e degli animali. 

ORARI E GIORNATA TIPO

L’asilo sarà aperto dalle ore 9.00 fino alle ore 16.30

La giornata scolastica è scandita in tempi precisi in cui vengono svolte le attività di routine, di gioco libero, le attività nel bosco e le attività didattiche che seguiranno una programmazione settimanale, precisa ma non eccessivamente rigida per meglio adattarsi agli interessi del bambino e garantire così un costante livello di motivazione dello stesso all’apprendimento.

  • Ore 08.15 –  Accoglienza dei bambini e gioco libero
  • Ore 10 – Circle Time & Merenda
  • Ore 10.30 – Gita in natura 
  • Ore 12.30 – Pappa
  • Ore 14 – Riposino o Attività didattica (per i bambini che non fanno il riposo pomeridiano) 
  • Ore 16.00 – Merenda
  • Ore 16.30 – Orario di uscita

 

PAPPA

Dalle ore 12.30 alle ore 13.30, è prevista la somministrazione del pasto, preparato esternamente alla struttura e che verrà quotidianamente fornito sulla base di un’attenta e precisa scelta della direzione, in accordo e con la supervisione di una esperta in dietologia che monitorerà e curerà le scelte alimentari di IAIA.

La Dottoressa si chiama Costanza Pira ed è laureata in Medicina e Chirurgia; attualmente si sta specializzando in Dietologia e collabora con la nostra struttura al fine di redigere un piano nutrizionale bilanciato e salutare, studiando con cura gli alimenti che comporranno la dieta dei bambini.

Per promuovere la crescita ed educare il bambino alla scoperta di tutti i sapori che offre la tavola, riteniamo sia indispensabile cominciare ad impostare, sin dalla prima infanzia, una serie di corrette abitudini alimentari tramite le quali insegnare ai bambini ad assaporare tutti i diversi tipi di alimenti, necessari al fine di assumere le giuste sostanze nutritive per un corretto ed equilibrato sviluppo fisico.

È infatti noto come l’alimentazione dei bambini influenzi la loro salute in età adulta: educare i propri figli a seguire un corretto stile di vita è quindi fondamentale per il loro benessere di domani.

Sarà possibile comunicare la volontà di partecipare o meno al pranzo in modo da poter conteggiare i pranzi effettivamente fruiti dai bambini.

TRASPORTO

Al fine di supportare le famiglie interessate all’offerta formativa di IAIA, è disponibile quotidianamente il servizio navetta IAIA BUS con partenza alle ore 9.00 da Largo Moncalvo (TO) e rientro, nel medesimo luogo, alle ore 17.15.

IAIA OUTDOOR EDUCATION

IAIA SRL SB – P.IVA 12306570016 – C.F. 12306570016 | Sede operativa: strada Pino Torinese 61 – 10020 Baldissero T.se (TO) – Sede legale: via Cavour 41 – 10123 TORINO