Dalle ore 12.30 alle ore 13.30, è prevista la somministrazione del pasto, preparato esternamente alla struttura e che verrà quotidianamente fornito sulla base di un’attenta e precisa scelta della direzione, in accordo e con la supervisione di una esperta in dietologia che monitorerà e curerà le scelte alimentari di IAIA.
La Dottoressa si chiama Costanza Pira ed è laureata in Medicina e Chirurgia; attualmente si sta specializzando in Dietologia e collabora con la nostra struttura al fine di redigere un piano nutrizionale bilanciato e salutare, studiando con cura gli alimenti che comporranno la dieta dei bambini.
Per promuovere la crescita ed educare il bambino alla scoperta di tutti i sapori che offre la tavola, riteniamo sia indispensabile cominciare ad impostare, sin dalla prima infanzia, una serie di corrette abitudini alimentari tramite le quali insegnare ai bambini ad assaporare tutti i diversi tipi di alimenti, necessari al fine di assumere le giuste sostanze nutritive per un corretto ed equilibrato sviluppo fisico.
È infatti noto come l’alimentazione dei bambini influenzi la loro salute in età adulta: educare i propri figli a seguire un corretto stile di vita è quindi fondamentale per il loro benessere di domani.
Sarà possibile comunicare la volontà di partecipare o meno al pranzo in modo da poter conteggiare i pranzi effettivamente fruiti dai bambini.